Passa ai contenuti principali

Chi sono

Dopo la laurea in architettura presso il Politecnico di Torino e un corso di design a Milano (presso il prestigioso Atelier di AG Fronzoni) mi sono buttata a capofitto nel campo della grafica editoriale e, con tanta passione e un po' incoscienza, ho deciso di fondare una piccola casa editrice di libri per l'infanzia.
Correva l'anno 1988 quando la Grantam Editrice ha iniziato a pubblicare libri cartonati e libri gioco con varianti del Tangram in veste colorata e adatta ai piccoli.

Nel 2002 ho dato vita a Vivacemente, un giornalino per l'infanzia che, in relazione ai suoi contenuti didattici e di sensibilizzazione, ha ottenuto fin da subito il Patrocinio della Città di Torino per essere diffuso, negli asili nido e scuole d'infanzia del territorio,  in collaborazione con i Servizi Educativi .
Dopo Vivacemente (0-6 anni) ho deciso di dare continuità al progetto fondando altre due testate:
VivacementeDue (7-11 anni) per promuove lo sviluppo sostenibile altre tematiche importanti;
VivacementeTre (per adulti e terza età) sui temi della salute psicofisica e neuroscienze.

Accettando a malincuore l'implosione dell'editoria cartacea, nel 2014 ho creato i Blog:
vivacemente.org - vivacemente.eu - vivacemente.biz
nei quali ho raccolto una buona parte del mio lavoro realizzato a partire del 2002, offrendo il mio contributo alla didattica.

Il 17 dicembre del 2018 mi è stato conferito il titolo onorifico di Cavaliere al merito della Repubblica, firmato dal Presidente Mattarella, per l’impegno nell’ambito giornalistico e di sensibilizzazione nelle scuole. 

Da sempre appassionata ai temi della salute, dopo molti anni in cui mi sono occupata di design del libro e progetti per la scuola, recentemente ho esteso il mio interesse al design in senso più ampio, con un'attenzione particolare verso la sostenibilità, la psicologia ambientale e il benessere indoor.



Commenti

  1. The best roulette apps we’ve listed settle for a spread of various payment methods. However, you should be|you need to be|you should be} conscious of each the advantages and drawbacks find a way to|you possibly 우리카지노 can} count on from every earlier than you resolve which one to use. Below you’ll discover somewhat more details about the preferred on-line payment methods gamers use to game on-line.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sala Ristorante, scuola alberghiera di Ivrea

 

Un mondo più verde e più pulito

In nome del progresso, l’uomo sta trasformando il mondo in un luogo fetido e velenoso (e questa è “tutt’altro che” un’immagine simbolica). Sta inquinando l’aria, l’acqua, il suolo, gli animali… e se stesso, al punto che è legittimo domandarsi se, fra un centinaio d’anni, sarà ancora possibile vivere sulla terra. Erich Fromm Sogniamo un mondo migliore e proviamo a concretizzarlo.

Giardini bonsai in vetro - Vaso cilindrico multipiano (h 20 cm, Ø 12 cm)